Termini di servizio

Termini d’uso della Piattaforma “Misure Acqua” realizzata dalla Società Tunilang S.a.r.l. e concessa in comodato d’uso alla Società Elle Team S.r.l., disponibile all’indirizzo web: www.misureacqua.com.

  1. Introduzione

    I seguenti Termini d’uso, anche definiti Termini di Servizio, (i presenti “Termini”) regolano l’utilizzo da parte dell’Utente della piattaforma denominata MISUREACQUA di proprietà della Tunilang S.a.r.l. (P.Iva TN1186133XAM000), concessa in comodato d’uso alla Società Elle Team S.r.l. (C.F.-P. Iva 10324561215), che consente all’Utente ed alle Amministrazioni Condominiali di usufruire di un Portale per registrare, comunicare, elaborare e pagare i consumi idrici.
    Registrandosi o utilizzando il Servizio MISUREACQUA, l’Utente accetta i presenti Termini.
    Se l’Utente non accetta i presenti Termini, non è autorizzato a utilizzare il Servizio MISUREACQUA né ad accedere a qualsiasi Contenuto.

  2. Definizioni

    Ai fini del presente documento, i termini e le espressioni di seguito elencati hanno – quando indicati con la lettera iniziale maiuscola – il significato a essi convenzionalmente attribuito nel presente Articolo:

    • Piattaforma:

      indica l’infrastruttura digitale concessa in comodato d’uso alla Società Elle Team S.r.l. ed offerta attraverso il Sito Web www.misureacqua.com, la quale viene concessa in licenza d’uso all’/agli Utente/i;

    • Registrazione:

      indica la registrazione alla Piattaforma mediante l’inserimento delle proprie credenziali di accesso;

    • Servizio:

      indica la possibilità per l’Utente di registrarsi alla Piattaforma e di caricare, comunicare e pagare il proprio consumo idrico in ambito condominiale;

    • Utente:

      indica genericamente colui il quale si iscrive alla Piattaforma e usufruisce dei servizi disponibili. A seconda del profilo autorizzativo è possibile declinare la definizione di Utente in quattro sottocategorie;

    • Utente semplice:

      indica colui il quale si registra alla Piattaforma inserendo un indirizzo mail, una password ed il Codice condominio. In assenza di quest’ultimo è impossibile registrarsi alla Piattaforma;

    • Utente associato/condomino:

      indica colui il quale si registra alla Piattaforma inserendo i propri dati personali e viene associato ad un’unità abitativa di uno specifico Condominio;

    • Utente Amministratore di condominio:

      indica colui il quale si registra alla Piattaforma nella qualità di rappresentante legale di un Condominio ed è abilitato a comunicare, modificare e gestire le attività necessarie alla gestione dei consumi idrici condominiali;

    • Utente portiere/ autorizzato:

      indica colui il quale si registra e/o viene registrato dall’amministratore di Condominio per poter operare come soggetto delegato del Condominio;

    • Acquisto dei crediti:

      indica la procedura attraverso la quale l’Utente può acquistare uno dei pacchetti disponibili contenente crediti che servono per usufruire di alcuni servizi della Piattaforma, come: richiesta assistenza, pubblicazione bollette, invio letture, invio ricevuta pagamento bolletta ed altro ancora.

    • Pagamento bollette idriche:

      indica la possibilità per il singolo Utente condomino di poter pagare, direttamente sul conto corrente del Condominio, le bollette generate a seguito dell’elaborazione da parte dell’amministratore di Condominio.

  3. Fornitore di servizi

    I presenti Termini sono stipulati tra l’Utente e la Elle Team S.r.l. (C.F. – P.IVA 10324561215) con sede in POZZUOLI (NA), ALLA VIA PAGANO, 11 CAP 80078

  4. Età e requisiti di idoneità

    Per utilizzare il Servizio MISUREACQUA e accedere a qualsiasi contenuto, è necessario (1) avere almeno 14 anni (o l’equivalente età minima nel proprio paese di residenza), (2) avere il consenso di un genitore o tutore, se l’utente è minore nel proprio paese di residenza; (3) avere la capacità di stipulare un contratto vincolante con noi e non essere impedito a farlo in base alle leggi applicabili, e (4) risiedere in un paese in cui il Servizio è disponibile. L’utente conferma, inoltre, che tutte le informazioni di registrazione inviate a MISUREACQUA sono veritiere, accurate e complete, accettando di seguire questa linea di comportamento in qualsiasi momento. Se l’utente è un minore nel proprio paese di residenza, il proprio genitore o tutore dovrà stipulare i presenti Termini per conto dell’utente.Se l’utente non soddisfa i requisiti di età minima, non potrà registrarsi per l’utilizzo del servizio MISUREACQUA.

  5. Il servizio MISUREACQUA fornito

    • Opzioni del servizio Misureacqua

      Elle Team S.r.l. offre la possibilità per i Condomini di gestire la lettura, il caricamento ed il pagamento relativi ai consumi idrici in ambito condominiale. Il servizio è disponibile soltanto laddove il Condominio abbia un contatore condominiale unico con singoli sotto contatori per ciascuna unità abitativa.
      Per usufruire del servizio offerto, Elle Team S.r.l. offre pacchetti promozionali, acquistabili dall’Utente Amministratore di Condominio per conto del Condominio, per permettere di usufruire dei servizi offerti dalla Piattaforma all’Utente Associato/Condomino ed all’Utente/Amministratore di Condominio.
      Ogni pacchetto promozionale contiene un numero di crediti diverso, i quali servono per poter operare sulla Piattaforma. I crediti sono a consumo ovvero vengono utilizzati a seguito della fruizione di alcuni servizi specifici. Altre attività possono essere svolte a titolo non oneroso.

    • Applicazioni, dispositivi e software open source di terze parti

      Il Servizio MISUREACQUA può essere integrato con, o può altrimenti interagire con, applicazioni, siti Web e servizi di terze parti (“Applicazioni di terze parti”). L’utilizzo di tali applicazioni di terze parti da parte dell’utente può essere soggetto a termini, condizioni e criteri aggiuntivi forniti all’utente dalla terza parte interessata.

    • Limitazioni e modifiche del servizio

      Elle Team s.r.l. s’impegna a mantenere operativo il Servizio MISUREACQUA e ad offrire agli Utenti un servizio in linea con le esigenze di tracciamento dei consumi idrici condominiali. Tuttavia, le offerte di servizi e la loro disponibilità possono cambiare di volta in volta e sono soggette alle leggi applicabili, senza alcuna responsabilità di Elle Team s.r.l. nei confronti dell’utente.

  6. Utilizzo del Servizio Misureacqua da parte dell’utente
    • Creazione di un account

      Per utilizzare il servizio, interamente o in parte, è necessario creare un account. La mancata creazione di un account da luogo alla impossibilità di usufruire di tutti servizi forniti dalla Piattaforma, con possibilità di utilizzo del Sito Web soltanto nella modalità “vetrina”.
      Per la creazione di un account è necessario che l’Utente inserisca un indirizzo mail ed una password, le quali devono essere personali e devono essere mantenute riservate. Altresì ai fini della registrazione è necessario che l’Utente, oltre all’indirizzo e-mail e alla password, inserisca anche un “codice condominio”, il quale viene fornito direttamente dall’Amministratore di Condominio o dalla Piattaforma. L’utente riconosce di essere responsabile di tutti gli usi (incluso qualsiasi uso non autorizzato) del proprio nome utente e della propria password. Si impegna anche ad informare immediatamente il nostro Servizio clienti se il nome utente o la password vengono smarriti o rubati oppure se si ritiene che si sia verificato un accesso non autorizzato al proprio account.
      Elle Team s.r.l. si riserva il diritto di richiedere il cambio mail all’Utente e/o di inibire la registrazione qualora vengano utilizzate mail temporanee o non affidabili.

    • Tipologie di account

      All’interno della Piattaforma è possibile procedere ad effettuare una registrazione a seconda del profilo autorizzativo riconosciuto.
      Fermo restando l’impossibilità per l’Utente di registrarsi in assenza di un codice autorizzativo condominiale, è possibile usufruire dei servizi della Piattaforma a seconda di una delle 4 tipologie di account:

      A)

      Utente Semplice: può registrarsi ed accedere alla Piattaforma a titolo informativo per verificarne il funzionamento ma non essendo associato ad una unità abitativa non è in grado di usufruire di alcun servizio. Inoltre può fornire i “dettagli utente” in attesa di una associazione ad una unità abitativa:

      B)

      Utente associato/condomino: può registrarsi ed accedere alla Piattaforma ed essendo associato ad una unità abitativa, può usufruire di tutti i servizi disponibili. A titolo esemplificativo e non esaustivo può caricare le letture idriche, nel periodo precedentemente comunicato dall’amministratore di Condominio, visualizzare una “bolletta” di pagamento, effettuare pagamenti relativi ai consumi idrici mediante molteplici modalità di pagamento tra cui Paypal, prendere visione delle comunicazioni condominiali;

      C)

      Utente autorizzato/portiere: può registrarsi ed accedere alla Piattaforma per svolgere, su delega dell’Amministratore pro tempore, alcune funzioni di supporto e/o sostitutive in luogo dei singoli condomini;

      D)

      Utente amministratore di condominio: può registrarsi ed accedere alla Piattaforma, previa attribuzione di un codice amministrativo da parte della Elle Team S.r.l. per svolgere tutti gli adempimenti necessari al tracciamento delle misurazioni dei consumi idrici condominiali e dei relativi pagamenti. L’amministratore di condominio ha la possibilità di generare una anagrafica contatore condominiale e registrare i singoli account (a seguito di autorizzazione del condomino), associando e/o rimuovendo le singole unità abitative dei condomini agli account registrati e/o effettuare letture al posto dei condomini. Successivamente può visualizzare: le letture approvate, le letture da approvare, l’elenco delle bollette, le bollette emesse, le ricevute dei pagamenti e l’elenco dei condomini morosi ed altro ancora.
      Inoltre è facoltà dell’account “amministratore di condominio” trasmettere ai singoli account comunicazioni nelle bacheche personali o condominiali.
      Elle Team S.r.l. declina ogni responsabilità in merito a qualsiasi dato errato o inidoneo inserito nella Piattaforma oltre che per le comunicazioni errate o inidonee.
      Ancora, la Società fornitrice non è responsabile delle immagini che vengono caricate nella sezione “nuova lettura” ed “invia ricevuta” qualora le stesse dovessero contenere immagini non appropriate. Si invitano pertanto gli Utenti a segnalarne l’erroneo contenuto all’amministratore del Condominio.

    • Cancellazione e trasferimento account

      Nel caso in cui un Utente volesse procedere alla cancellazione del proprio account può recarsi nell’apposita sezione prevista alla voce “Dati Personali”.
      La cancellazione dell’account comporta la perdita permanente di tutto lo storico relativo ai propri dati personali caricati all’interno della Piattaforma.
      Qualora, invece, l’account Amministratore dovesse essere cancellato per cessazione della carica condominiale, a seguito di comunicazione ufficiale, la Piattaforma potrà provvedere a cancellare l’account del precedente Amministratore sostituendolo con il nuovo.

  7. Diritti di utilizzo del servizio Misureacqua da parte dell’utente
    • Accesso ai Servizi Misureacqua

      In base alla conformità dell’utente ai presenti Termini (inclusi eventuali altri termini e condizioni applicabili), viene concessa all’utente un’autorizzazione limitata, non esclusiva e revocabile per l’uso del Servizio e dei Contenuti MISUREACQUA (collettivamente, “Accesso”). Questo Accesso rimarrà in vigore a meno che e fino a quando il Servizio non venga risolto da parte dell’utente Amministratore o da MISUREACQUA. L’utente accetta di non ridistribuire o trasferire il Servizio o i Contenuti MISUREACQUA.
      Le applicazione e i Contenuti MISUREACQUA sono concessi in licenza, non venduti o trasferiti all’utente e MISUREACQUA e i suoi licenziatari mantengono la proprietà della piattaforma.

    • Diritti proprietari di Misureacqua

      Il Servizio e i Contenuti MISUREACQUA sono di proprietà di Elle Team s.r.l. o dei licenziatari di quest’ultima. Tutti i marchi, i marchi di servizio, i nomi commerciali, i loghi, i nomi di dominio MISUREACQUA e tutte le altre funzionalità del marchio MISUREACQUA (“Funzionalità del marchio Misureacqua”) sono di esclusiva proprietà di MISUREACQUA o dei suoi licenziatari. I presenti Termini non concedono all’utente alcun diritto di utilizzare le funzionalità del marchio MISUREACQUA per uso commerciale o non commerciale.
      L’utente accetta di rispettare le Linee guida per l’utente di Misureacqua e di non utilizzare il Servizio MISUREACQUA e i Contenuti, in tutto o in parte, in alcun modo non espressamente consentito dai presenti Termini.

  8. Pagamenti e cancellazione
    • Acquisto e spendibilità dei crediti

      I crediti possono essere acquistati esclusivamente dall’Amministratore del Condominio, il quale è l’unico account autorizzato ad effettuare la “ricarica”.
      La ricarica avviene mediante l’accesso e il contestuale utilizzo al sistema di pagamento elettronico offerto dalla Piattaforma e fornito da Terze Parti, per il quale Elle Team S.r.l. declina ogni responsabilità in merito al mancato funzionamento e/o disservizio.
      I crediti, una volta acquistati, possono essere successivamente utilizzati sia dall’Amministratore stesso che dai condomini e dall’autorizzato/portiere.
      Infatti, come descritto in precedenza, alcune operazioni effettuate sulla Piattaforma richiedono l’utilizzo di uno o più crediti.
      A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo i crediti possono essere utilizzati: dall’account condomino o portiere/autorizzato per effettuare nuove letture e l’account condomino inviare ricevute di pagamento; dall’account Amministratore di Condominio per l’apertura dei ticket di assistenza, pubblicazione delle misure ed inoltro della ricevuta.
      Gli utenti condomini possono utilizzare un massimo di n. 10 (dieci) crediti per ogni “periodo lettura” mentre l’amministratore non ha limiti di utilizzo.

    • Rimborso, durata e trasferimento dei crediti

      L’utente può richiedere il rimborso dei crediti acquistati mediante la Piattaforma entro il quattordicesimo giorno dall’acquisto.
      Qualora, invece, il credito utilizzato dovesse essere utilizzato in maniera erronea da parte dell’Utente questo non è mai rimborsabile.
      I crediti hanno una durata di 365 (“trecentosessantacinque”) giorni calcolati dal giorno dell’acquisto, trascorso tale termine si ritengono comunque utilizzati.
      Nel caso di cambio di Amministratore, a seguito di dimissioni o di altro evento connessa alla nomina di un nuovo Amministratore del Condominio, i crediti verranno trasferiti sul nuovo account previa comunicazione del precedente amministratore a mezzo p.e.c. all’indirizzo info@elleteam.com.

    • Fatturazione

      L’utente Amministratore di Condominio può provvedere ad acquistare, mediante il meccanismo della “ricarica”, i pacchetti promozionali contenenti crediti.
      Elle Team S.r.l. può modificare periodicamente il prezzo dei pacchetti promozionali, comunicando tramite la Piattaforma nella pagina dedicata alle ricariche all’utente Amministratore di Condominio le eventuali variazioni di prezzo con ragionevole preavviso.
      Ogni acquisto di un pacchetto promozionale, che verrà poi conservato all’interno dello storico dell’account utente amministratore di Condominio, comporta la contestuale fatturazione da parte di Elle Team S.r.l., all’atto dell’avvenuto accredito del relativo importo di ricarica; i relativi crediti acquistati, verranno resi disponibili sulla Piattaforma.
      Per quanto riguarda le aliquote fiscali queste si basano sulle aliquote applicabili al momento dell’acquisto del pacchetto. Questi importi possono variare nel tempo in base alle imposte locali nel paese, stato, territorio o, persino, città dell’utente. Qualsiasi modifica dell’aliquota fiscale verrà applicata automaticamente in base alle informazioni sull’account utente amministratore di Condominio.

  9. Feedback

    Se l’utente fornisce idee, suggerimenti o altri commenti in relazione all’utilizzo del Servizio MISUREACQUA o di qualsiasi contenuto (“Feedback”), tali commenti non sono riservati e possono essere utilizzati da Elle Team S.r.l. senza limitazioni e senza pagamento. Il feedback è considerato un tipo di Contenuto utente ai sensi dei presenti Termini.

  10. Modifiche delle condizioni generali del Servizio

    La Licenziante si riserva la facoltà di aggiornare in qualunque momento le specifiche tecniche della Piattaforma. Ove la modifica comportasse nuove modalità di utilizzo dello stesso, queste verranno comunicate nella vetrina del sito www.misureacqua.com.
    La Licenziante si riserva inoltre la facoltà di variare i prezzi del Servizio in qualsiasi momento per sopravvenuti aumenti dei costi di gestione pubblicando i nuovi listini sul sito ufficiale del Servizio o comunicandoli direttamente al Cliente. Con il pagamento del nuovo prezzo corrispettivo il Licenziatario manifesterà la propria accettazione delle variazioni per comportamento concludente.
    Qualora il Licenziatario non intendesse accettare la modifica dei prezzi di cui al precedente comma, questi potrà recedere immediatamente dal Servizio o dai servizi accessori

  11. Obblighi e responsabilità del Licenziatario

    L’attivazione della Piattaforma da parte del Licenziatario non gli attribuisce alcun diritto sulle tecniche e procedure contenuti in esso che restano di proprietà della Licenziante e non possono essere utilizzate per scopi diversi da quelli indicati all’interno del sito ufficiale del Servizio.
    Il Licenziatario si obbliga a non concedere, né a titolo gratuito né a titolo oneroso, il Servizio in uso o a darlo in sub-licenza a terzi - non intendendosi per tali i dipendenti e collaboratori dello stesso, con esclusione ovviamente anche dei singoli condomini.
    Il Licenziatario si obbliga a non trasferire a terzi (come definiti nel precedente comma), neppure parzialmente, i codici alfanumerici (denominati username e password) necessari per la fruizione del Servizio, assumendone la custodia ed obbligandosi, in particolare, a conservarli con massima cura e riservatezza ed a risponderne nei confronti della Licenziante e di eventuali terzi in caso di violazione, anche parziale, degli obblighi posti a suo carico dal presente comma.

  12. Obblighi, Garanzie e responsabilità della Licenziante

    Il Servizio viene fornito “così com’è” e “come disponibile”, senza garanzia di alcun tipo, esplicita, implicita o legale.
    Il Licenziante si impegna, ad intervenire e ad apportare le rettifiche necessarie in caso di eventuali difetti di funzionamento, soltanto nel caso in cui tali malfunzionamenti non siano conseguenza del mancato rispetto delle regole indicate nella documentazione d’uso, del non corretto funzionamento dell’elaboratore e della inesatta utilizzazione del programma da parte dell’Utente.
    Il Licenziante non rilascia alcuna dichiarazione relativa, né garantisce o assume alcuna responsabilità, per applicazioni di terze parti (o il relativo contenuto) e dal Servizio di Archiviazione in Cloud. Inoltre, il Concedente non rilascia alcuna dichiarazione relativa, né garantisce o assume alcuna responsabilità, con riferimento ai contenuti restituiti in Output dalla Piattaforma.
    Il Licenziante non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per disservizi e/o danni causati dall’uso del software oggetto del presente contratto in caso di:
    - manomissioni o interventi che compromettano il corretto funzionamento del software effettuati dagli Utenti o da terzi non autorizzati dal Licenziante;
    - errata utilizzazione del software da parte dell’Utente o di operatori o di terzi utilizzatori autorizzati;
    - non regolare funzionamento di hardware o software utilizzati dal Licenziatario, la cui manutenzione non è eseguita direttamente dal Licenziante;
    - interruzione totale o parziale del servizio di accesso locale o di terminazione della chiamata fornito da operatore di telecomunicazione e/o della rete internet;
    - inosservanze, inadempimenti e violazioni di legge imputabili al Cliente, quali, a mero titolo esemplificativo, ma non esaustivo, violazioni della D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 o del GDPR - Regolamento 2016/679.
    Resta peraltro inteso che eventuali modifiche apportate direttamente dall’Utente al Programma comporteranno la immediata cessazione di ogni garanzia.
    La garanzia prestata dal Licenziante è condizionata al corretto funzionamento delle macchine e del relativo programma di sistema in uso dal Cliente o dai terzi soggetti fruitori, nonché al corretto uso del sistema da parte degli stessi.
    Il Licenziante garantisce l’Utente da tutte le eventuali rivendicazioni di terzi aventi ad oggetto pretesi diritti d’autore sul Software di cui al presente contratto.
    L’Utente è ritenuto responsabile della gestione di tutto quanto viene posto a suo carico in relazione a:
    - disporre di Personal Computer in rete o scollegati tra loro per il collegamento ai servizi messi a disposizione;
    - disporre della linea di comunicazione necessaria al collegamento adeguato con il server del Fornitore;
    - gestire i relativi contratti e sostenere i costi con un Internet Provider dei servizi di connettività e di accesso ad internet;
    - usufruire dei corsi di addestramento, messi a disposizione dal Licenziante, regolati con separati contratti e non, per permettere alle persone un utilizzo funzionale dei servizi;
    - il caricamento dei dati all’interno del Database per un utilizzo secondo le sue specifiche esigenze.

  13. Sospensioni del Servizio

    La Licenziante non garantisce all’Utente la continuità del collegamento alla Piattaforma software e, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia disservizio tecnico che impedisca il collegamento alla piattaforma, o a singole pagine di esso e/o l’utilizzazione di una o più funzionalità del medesimo.
    La Licenziante declina ogni responsabilità per interruzioni del Servizio per cause imprevedibili, eccezionali e di forza maggiore quali attacchi hacker, guasti alle linee telefoniche, elettriche e/o alle reti nazionali o internazionali e/o agli apparati tecnici propri o di altri operatori necessari per il regolare funzionamento del Servizio e non dipendenti da cattiva manutenzione imputabile alla Licenziante.
    La Licenziante, qualora sospenda il Servizio per il verificarsi di una delle ipotesi di cui ai precedenti commi, non sarà tenuta al rimborso della quota del prezzo corrispettivo del corrispondente periodo non goduto e/o dei relativi crediti.
    La Licenziante non sarà, in alcuna ipotesi, tenuta al pagamento di ulteriori indennità, neppure di carattere risarcitorio, relative a danni diretti od indiretti comunque subiti dal Licenziatario o da terzi in dipendenza dell’uso o dal mancato uso del Servizio.
    All’uopo l’utente prende atto e dichiara che non avrà nulla a che pretendere nei confronti della Licenziante in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso alla piattaforma o la sua corretta e completa funzionalità.

  14. Esclusione di responsabilità per danni

    In nessun caso la Licenziante sarà responsabile per i danni di qualsivoglia tipo (contrattuali o extracontrattuali inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita delle informazioni archiviate o altre perdite economiche) derivanti dall’uso della Piattaforma o da attacchi hacker, anche nel caso in cui la Licenziante sia stata avvertita della possibilità di tali danni fatto salvo quanto inderogabilmente previsto dalla legge. In ogni caso, la responsabilità della Licenziante ai sensi del presente contratto, sarà limitata ad un importo corrispondente a quello effettivamente pagato per i crediti residui, che le parti predeterminano a titolo di clausola penale.
    In nessun caso la Licenziante sarà responsabile per i danni di qualsivoglia tipo (contrattuali o extracontrattuali inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita delle informazioni archiviate o altre perdite economiche) derivanti dall’uso della Piattaforma anche allorquando i predetti danni siano stati causati dal Servizio di Archiviazione in Cloud.
    L’Utente riconosce ed accetta espressamente che le informazioni ricevute in Output dalla Piattaforma potrebbero non essere corrette e dovranno sempre essere autonomamente verificate dall’Utente che non potrà addebitare alcuna responsabilità al Licenziante, di qualsiasi tipo, per eventuali danni derivanti dalla mancata correttezza delle informazioni ricevute in Output dalla Piattaforma.
    Il Licenziatario esonera il Licenziante da qualsiasi responsabilità in caso di denunce, azioni legali, ovvero amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) derivanti da un uso illegale della Piattaforma o da un suo utilizzo comunque non rispondente a quanto contenuto in questa Licenza d’uso e nel Manuale d’uso. Il Licenziatario garantisce sulla piena disponibilità giuridica dell’hardware e del software utilizzato, esonerando il Licenziante da qualsiasi responsabilità in caso di azioni legali per utilizzo di eventuali apparecchiature o software illegali o contraffatti. Inoltre, il Licenziatario esonera il Licenziante da qualsiasi responsabilità per i contenuti immessi nella corrispondenza privata o pubblicati anche in Internet dal Licenziatario stesso, in contrasto con le normative in vigore o senza la dovuta autorizzazione di terzi.

  15. Privacy e trattamento dei dati personali

    Con la sottoscrizione del presente contratto, ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016, le Parti si impegnano a trattare i dati personali di cui verranno a conoscenza in occasione del contratto nel rispetto dei criteri tutti indicati dal suddetto regolamento e per la sola finalità di corretta, completa e puntuale esecuzione del contratto medesimo.
    Tali dati potranno essere comunicati a soggetti terzi, competenti e titolati rispetto a quanto oggetto del presente contratto, per le medesime finalità.
    I Dati Personali sono di esclusiva titolarità dell’Amministrazione Condominiale e la Concedente si impegna a non farne alcun uso diverso da quello previsto per l’adempimento del Contratto. Ai sensi del presente Contratto, le categorie di Dati Personali oggetto di trattamento sono dati personali cd. “comuni”.
    Si precisa che Elle Team S.r.l. tratterà i dati personali relativi ai singoli Utenti sulla base di un incarico sottoscritto con l’Amministrazione di condomino, per il quale svolgerà il ruolo di responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 del G.D.P.R.
    Per maggiori informazioni circa il trattamento dei dati personali effettuato dalla Elle Team S.r.l. si rimanda alla specifica policy sul trattamento dei dati personali.

  16. Clausola di riservatezza

    Il Licenziatario si obbliga a mantenere riservati gli aspetti tecnici e le soluzioni adottate nel Servizio anche per particolari personalizzazioni adottate nei suoi confronti.
    La Licenziante si obbliga ad attuare tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei dati previste ai sensi degli artt. 32 e ss. del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (“GDPR”).

  17. Restituzione e Cancellazione dei Dati

    L’Utente potrà esportare i dati, ove previsto, mediante l’utilizzo della Piattaforma o del Browser, in qualsiasi momento per tutta la durata del presente Contratto.
    La Licenziante, dopo 90 giorni dalla chiusura dell’account, potrà cancellare tutti i dati e documenti immessi dallo stesso Cliente negli spazi ed archivi del Software da lui utilizzati nel corso del rapporto; la Licenziante conserverà eventualmente solo quei dati che avrà l’obbligo di conservare per il rispetto di norme e/o di ordini delle Autorità competenti o che avrà l’interesse legittimo di conservare, se consentito dalla legge, per il soddisfacimento di propri diritti, anche di prova in giudizio, a seguito di richiesta pervenuta prima dei 90 giorni dalla chiusura dell’account.
    L’Utente prende atto che superato il periodo dei 90gg successivi alla scadenza del contratto, non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi e/o trattati nell’infrastruttura virtuale e/o nel Servizio di Archiviazione in Cloud e si impegna, ora per allora, a procurarsi tempestivamente prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni e/o contenuti con le modalità previste dalla Piattaforma (Esportazione Excel o PDF).
    Pertanto l’Utente è l’unico ed esclusivo responsabile dell’eventuale perdita dei dati e documenti da esso stesso immessi, anche nei confronti dei terzi.
    In ogni caso per qualsiasi caso di cessazione del Contratto l’Utente solleva, ora per allora, la Licenziante da ogni e qualsiasi responsabilità per l’eventuale perdita o il danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi e/o trattati dal Cliente stesso.

  18. Foro competente

    Eventuali controversie derivanti dall’uso della Piattaforma saranno devolute alla giurisdizione e competenza esclusiva del Tribunale di Napoli.